Oggi voglio parlarti di donne e di come sono in grado di migliorare la vita di ognuno di noi.
Domenica è stato festeggiato l'8 Marzo, ma perchè limitarsi ad una semplice giornata dispensando mimose a destra e a manca e non fare nulla per aiutarle tutti gli altri giorni dell'anno?
Premetto che non sono un femminista, però adoro la visione femminile delle cose che si armonizza alla perfezione con quella maschile, che nella filosofia orientale è enunciata nel principio Yin-Yang, nel famoso simbolo in cui un pallino di colore opposto è contenuto all'interno di quello più ampio. La componente femminile all'interno di ogni uomo, quella maschile in ogni donna ed è per questo che il compito di ogni individuo, dovrebbe essere quello di rispettare l'altrui pensiero e quindi anche l'altrui sesso.
Mai come negli ultimi tempi sta andando "di moda" il tema - da sempre presente e grave!- della violenza sulle donne: decreti, fatti di cronaca, ronde, interviste, servizi a qualsiasi ora del giorno e in tutti i telegiornali: qualcosa di concreto si sta muovendo, speriamo sia la volta buona che la gente impari ad amare le donne, non a maltrattarle o peggio ancora picchiarle (sia in senso fisico sia psicologico), come recita un bellissimo gruppo che ho trovato su Facebook.
Ogni uomo ha il compito di vincere l'indifferenza, per un mondo migliore, perchè le donne se lo meritano! Ognuno può dare il suo piccolo grande contributo per ridurre problema della violenza e il sottoscritto, grazie alla collaborazione di un collega istruttore nonché grande amico - Simone - cerca di dare il suo, come nella giornata dello scorso 7 Marzo in cui nel riuscitissimo OpenDay DifesaDonna ha piacevolmente osservato quanto le donne vogliono lottare in questo mondo sempre più in-civile: vogliono rifiutarsi di essere vittime.
Ora ti lascio con alcune foto tratte dal seminario, che troverai nei prossimi giorni in forma più ampia nel nostro sito http://www.bsgt.it/
Viva le Donne!
martedì 10 marzo 2009Pubblicato da StefanoB alle 12:21
Etichette: difesa personale, migliorare, yin yang
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Concordo pienamente con quanto hai scritto e ne approfitto per ribadire un concetto: Donne non fatevi sopraffare dell'egoismo degli uomini, lottate con tutte le vostre forze!
Simone
Posta un commento