Attrazione positiva... a fine e inizio giornata

martedì 17 marzo 2009

Oggi è una splendida giornata,
oggi mi sento fresco come un fiore,
oggi la primavera è già arrivata,
oggi mi sento colmo di gioia e amore.

Non preoccuparti, non sto impazzendo... lascio liberamente fluire i pensieri che sto attirando da quando mi sono svegliato stamattina, da quando ho osservato l'alba mentre eseguivo alcuni esercizi di "risveglio muscolare" e una forma antica di Karate, lentamente, gustando ogni attimo e preparandomi a vivere una nuova giornata.

Nuova energia, nuovi pensieri, o meglio rielaborazione dei pensieri degli ultimi giorni che mi attanagliano la mente prima e durante il sonno, nuove idee e programmi ma purtroppo poco tempo per attuarli. Ti è mai capitato? Hai presente quando vai a dormire la sera, stanco e con la sola voglia di riposare e staccare la spina... e invece non ci riesci? A me spesso sai, ma un rimedio (almeno nel mio caso) c'è sempre!

Prova a ringraziare qualcosa o qualcuno prima di addormentarti, chiamalo Buddha, Dio, Vergine Maria, Padre Pio, te stesso, il tuo partner, il tuo capo (?), e lascia andare pensieri positivi per il giorno seguente; cerca di pensare ai piaceri della vita, al fatto di poter vivere domani un giorno migliore di quello appena trascorso.

Quando ti svegli fai dei bei respiri profondi, meglio ancora con l'addome se conosci la respirazione diaframmatica (inspirando gonfi l'addome come fosse un palloncino, espirando lo svuoti) e chiudi gli occhi (oppure osserva il sole che sorge, ma dipende a che ora ti alzi :-)

Cerca di attirare energia positiva per il tuo corpo, devi sentirti in forma, sgombera la mente da possibili eventi o persone negative e lascia spazio a quelle che invece non lo sono... devi sentirti e pensare come una calamita: attira cose e persone positive e vedrai che non tarderanno ad arrivare.

Questo banalissimo esercizio l'ho pensato, o meglio estrapolato con le mie parole, dopo aver riletto alcune parti di "The Secret", il best-seller sulla legge di attrazione, in vista dell'incontro di domani sera presso il circolo de "i Giunchi" nel quale condivido Reiki da alcuni anni. Non vedo l'ora che arriva anzi, gustiamoci questa splendida giornata che domani ne arriverà una migliore.

0 commenti:

Archivio Articoli