PNL nelle Arti Marziali (Giorno 5)

mercoledì 14 gennaio 2009

Vuoi scoprire i segreti dei grandi personaggi?
Vuoi migliorare velocemente la tua vita?
Vuoi essere il Maestro, l’idolo di tutti i tuoi allievi?
Modella gli altri e raggiungi l’eccellenza nel tuo modo di insegnare grazie alle strategie della PNL.

Oggi voglio parlarti di MODELLAMENTO.
Il Modellamento offre le strategie dei più grandi geni del mondo, modellati negli ultimi 30 anni dalla Programmazione Neuro-Linguistica. Il nucleo vero e proprio della PNL per raggiungere l'eccellenza umana. I segreti per utilizzare le proprie facoltà consce e inconsce per assorbire le più intime strategie delle persone modellate. Grazie a questo potente strumento puoi migliorare le tue abilità, le tue competenze, le tue convinzioni, per utilizzarle nella tua vita in palestra e non solo, anche a livello personale e professionale.

Imparare a modellare significa guardarti intorno e trovare persone di successo da modellare.
Non ti è mai capitato di pensare " Vorrei essere nei suoi panni... “. Hai presente quando vedi un maestro più preparato di te ma soprattutto più capace di comunicare e avere successo durante lezioni o seminari? I gradi contano fino a un certo punto, gli anni di esperienza sono importanti, ma è la qualità dell’insegnamento che fa la differenza. E grazie ai metodi della PNL anche tu puoi fare la differenza, al di là delle conoscenze puramente tecniche.

Ritengo naturale che una parte di te vuole perfezionarsi ed è per questo che sin da piccoli o da principianti, troviamo dei punti di riferimento, degli "idoli", esempi da seguire. Alla base del nostro atteggiamento c'è la convinzione inconscia e istintiva che quella persona sia più brava, che abbia qualcosa in più di noi e che purtroppo sia irraggiungibile. Meglio cercare di trasformarsi direttamente in quella persona che tentare di ottenere gli stessi risultati e successi lavorando su noi stessi. Non credi?
Se la pensi così - mi dispiace dirtelo ma è un’analisi che faccio da tempo - sei in errore. Non fai altro che svalutarti e “demotivarti senza motivo”. È la frequenza di chi ammiriamo che è diversa dalla nostra, ma non è affatto irraggiungibile: basta trovarla, saperla usare e sintonizzarci su essa

Non trasformare le persone che ammiri e forse invidi in "idoli", piuttosto segui il loro esempio! Inizia a studiare i metodi che li rendono tali, osserva i loro comportamenti, estrapolali e insegnali a tua volta. Il trucco è capire cosa funziona così bene nell'atteggiamento di una persona. Perfetti non si nasce e tanto meno si può diventare, ma il nostro potenziale di miglioramento tende all'infinito e questo non possiamo ignorarlo. I limiti che abbiamo accettato, quelli contro i quali abbiamo smesso di lottare, sono la zavorra che ci tiene in basso, che non ci permette di emergere, sono i peggiori nemici dei nostri desideri e delle nostre aspirazioni. Qualcosa non funziona come dovrebbe se nonostante gli sforzi non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi. Scopriamo di cosa si tratta, correggiamo questo difetto e ristabiliamo la rotta usando le coordinate delle persone che sono arrivate proprio dove vorremmo stare noi.

Se vuoi approfondire l’argomento MODELLAMENTO, non perderti questo videocorso di Giacomo Bruno in OFFERTA SPECIALE, per saperne di più e vederne al demo clicca QUI

0 commenti:

Archivio Articoli