È terminato la scorsa domenica il 2° Seminario Base DifesaDonna® tenutosi a Leno (BS) e organizzato dalla scuola Bushidokai ShinGiTai.
Ottime allieve dal punto di vista tecnico, caratteriale e soprattutto MOTIVAZIONALE: spinte dalla consapevolezza del problema sempre più grave della violenza alle donne, hanno partecipato con molta dedizione e volontà a tutte le lezioni ed esercitazioni proposte dagli istruttori qualificati Stefano e Simone.
Nelle simulazioni gradualmente più complesse hanno dimostrato di sapersi difendere egregiamente, rispondendo con efficacia alle aggressioni sia nella lotta in piedi sia in quella, delicata, a terra.
Queste le impressioni a caldo - dopo il test finale - delle allieve:
- Interessante la parte psicologica, spesso sottovalutata dalle donne
- I consigli indicati nelle dispense, apparentemente banali per la loro semplicità, sono fondamentali per evitare situazioni spiacevoli
- Le tecniche insegnate sono semplici, “intuitive” e istintive ma efficaci
- Bravi gli istruttori (nel ruolo di aggressori) ad istigare la rabbia e l’istinto a reagire che aumentano comunque la consapevolezza di sé, della propria incolumità, stima e rispetto di sé stessa
- Seminario ben organizzato grazie al numero ridotto di partecipanti e alla possibilità di ripassi nel tempo.
Grazie per i preziosi consigli e complimenti a tutte le allieve: Mara, Simona, Luisa, Sonia, Roberta, Eliana, Noemi, Giulia, Mara e Stefania.
Donne-Samurai contre le Aggressioni
lunedì 19 gennaio 2009Pubblicato da StefanoB alle 12:58
Etichette: difesa personale, migliorare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento