10 attrezzi indispensabili per il tuo HOME-TRAINING (con meno di 100 €)

lunedì 30 novembre 2020

Hai mai pensato di allestire un piccolo spazio di casa tua per allenarti quando vuoi?

Bastano 20 minuti al giorno per ritrovare la forma fisica, senza esser sempre vincolato alla palestra o al corso che stavi frequentando pre-Covid.

Bastano anche poche decine di euro e uno spazio di almeno 2 metri x 2 metri privo di mobili o altri ostacoli per poterti allenare! Ecco la mia lista di attrezzi "base" che a un atleta come te o aspirante tale non dovrebbero mancare. Anzi, sono proprio indispensabili:

  1. ROTOLO DI CARTA NASTRO (< 1 €)
  2. COPPIA DI CAVIGLIERE da 1,5 kg (< 10 €)
  3. CORDA per saltare (< 10 €)
  4. TAPPETINO (< 10 €)
  5. COPPIA DI MANUBRI da 5 kg (< 30 €)
  6. MANICO DA SCOPA (< 2 €)
  7. ELASTICO TRAINING BAND (< 15 €)
  8. FOAM ROLL (< 20 €)
  9. BLOCK NOTES e MATITA (< 2 €)
  10. COPPIA DI BOTTIGLIETTE ACQUA da 0,5 litri (non da bere)

Stiamo parlando di una cifra che si aggira sui 100 € e che puoi ovviamente diminuire inizialmente, acquistando i vari attrezzi poco per volta.

Io ho fatto così e alla lista dei "top 10" ho aggiunto altri attrezzi "secondari", che utilizzo meno ma che comunque ritengo siano molto utili: sbarra per trazioni, sacco e pera veloce da boxe, palla medica da 7 kg, battle ropes da 12 metri, panca per sit-up e pesi, manubri da 1 kg e 8 kg, cyclette, tapis roulant, svariati tatami, lavagna, tre tipi di colpitori, TRX, hand grip, anelli, maniglie per push-up... ma ci ho messo ben 11 anni per allestire la mia palestra ideale e non so dirti se manca ancora qualcosa :-)

Se vuoi spunti pratici, consigli sulla scelta degli esercizi o altre info utili (tipo dove acquistarli ma non credo sia necessario che te lo dica io) scrivimi a: sensei.stefano.bresciani@gmail.com

BUON ALLENAMENTO!

0 commenti:

Archivio Articoli