Tra oriente e occidente... riapre il battente!

mercoledì 1 aprile 2020

Rieccomi qui, nel web, a scrivere ancora...! Dopo un paio d'anni presi come "pausa di riflessione", complice un nuovo ruolo nell'azienda in cui lavoro che mi ha assorbito tempo ed energie, con l'arrivo del 2020 ho deciso di ricominciare dall'inizio, col mio 1° blog "tra Oriente e Occidente".

Chiusi una porta nel web 10 anni or sono per aprirne due negli anni successivi. Due blog, in cui il primo è durato due anni (coaching-benessere), mentre il secondo ben sei (budoblog che risulta ancora aperto ma non più attivo dopo esser passato in altre mani).

Oggi riapro di nuovo questa porticina, con molta serenità e un pizzico di nostalgia, ricordando l'entusiasmo che le mie dita trasmettevano sulla tastiera... senza secondi fini, semplice e pura gioia di scrivere!

Oggi, con 10 di esperienza (per non chiamarla età) in più, rivolgo velocemente lo sguardo al passato e non cambierei una sola virgola del percorso intrapreso sinora. Nel web come sul tatami, a volte ritornano come si suol dire... E così, a 43 anni, mi sono ritrovato nuovamente sul tatami nei panni di karateka. Il Karate è stato il mio primo amore in ambito marziale, una disciplina che abbandonai nel 2006 a livello fisico ma di certo non ho mai lasciato sul piano mentale.

Così è stato anche per la scrittura, una passione che coltivo sin da ragazzino e che ho riversato dapprima in un libro, poi in una serie di ebook dal discreto successo e infine passai al mondo del web. Dopo un breve esperimento mal riuscito essendo il tipico dilettante allo sbaraglio (coaching-benessere citato prima), dedicai i successivi 6 anni a un blog, nel quale scrissi oltre 500 articoli e 30 ebook gratuiti... per condividere la "via della pace"con molte, moltissime persone.

Budoblog fu un crescere di emozioni e soddisfazioni, leggendo i commenti o le mail ricevute in privato, accompagnato dall'armonia dell'Aikido poi scemata gradualmente e divampata in una nuova disciplina, o meglio sport da combattimento che dal 2017 ho intrapreso: il Brazilian jiu jitzu.

to be continued...

2 commenti:

Magic Aldo ha detto...

Buongiorno, io ho sempre saputo che alla fine saresti tornato. Alla fine ti sei ricordato chi eri. Aspetto prossimo post. Ben tornato a casa.

StefanoB ha detto...

Grazie Magic Aldo, “ricorda chi sei”

Archivio Articoli