Salute: il respiro che migliora la vita

giovedì 11 marzo 2010

Oggi sono particolarmente felice.

Ogni giorno lo sono, ma oggi c'è qualcosa in più che riesco a percepire nell'aria, nel mio modo di essere. E' la consapevolezza di aver trasmesso qualcosa di meraviglioso alle persone che mi circondano, alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei allievi.

In parte grazie alle semplici ma profonde parole di mia moglie, agli sguardi di mia figlia, ai miei genitori e alle mie sorelle che dimostrano di essere orgogliosi di me.

Oggi sono felice perché so di essere me stesso al 100%, sono positivo come non mai; la gente questo lo percepisce. Tutto nato dalla voglia di cambiare il modo di respirare, nella ricerca di sprecare meno energie fisiche e apprendere mediante discipline orientali questo diverso modo di vivere.

15 anni fa è nata in me la voglia di cambiare qualcosa, partendo dal respiro, lavorando sul centro del mio corpo che in Cina si chiama "hara", in Giappone "dan tien" e in India "2° chakra" (basso ventre).

Oggi so di gestire il respiro in ogni momento, in ogni luogo, in ogni situazione; oggi sono felice perché posso felicemente trasmettere questo insegnamento - ricevuto in primis da me stesso ma sommato a tutte le varie esperienze - ad altre persone che lo apprezzano.

Perché? Semplice, perché ottengono i risultati sperati, a volte anche al di sopra delle loro aspettative.

Ed è il caso che voglio citare per terminare questo 1° post sulla salute, è il caso di Silvia.

Leggi il mio articolo e ovviamente il suo commento, per capire se questi benefici possono servire anche a te. E se darai la tua testimonianza, te ne sarò ancor più grato.

0 commenti:

Archivio Articoli