Promozione speciale: sveglia il vulcano che è in te!

giovedì 25 marzo 2010

Tutti noi abbiamo dei sogni .....
... e tutti noi vogliamo credere, nel profondo del nostro cuore, che abbiamo una dote particolare, che possiamo farci sentire, che possiamo metterci in contatto con gli altri in modo speciale e che possiamo contribuire al miglioramento del mondo.

Qual è una delle tue aspirazioni?

Può darsi che sia un sogno ormai dimenticato, o che hai cominciato ad abbandonare. Se quella visione fosse viva ancora oggi, come sarebbe la tua vita attuale? Prenditi un po' di tempo, ora, soltanto per sognare e per pensare a che cosa vuoi davvero nella tua vita. Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti. E qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita?

La risposta è: le nostre decisioni.

E' in questi momenti che il nostro destino si forma. Più che qualsiasi altra cosa, credo che le nostre decisioni - non le condizioni delle nostre vite - determinino il nostro destino. Chi avrebbe mai pensato che la convinzione di un silenzioso uomo senza pretese - di professione avvocato e pacifista per principio - avrebbe avuto il potere di far cadere un impero vastissimo?

Tuttavia la decisione di Mahatma Gandhi, il suo credo nella non violenza come mezzo per aiutare il popolo indiano a riprendere il controllo del proprio paese, mise in azione una catena di avvenimenti inaspettati.

Sii consapevole del potere di una singola decisione compiuta immediatamente e con grande convinzione. Il segreto è dichiarare pubblicamente un impegno così grande da non poter essere ritrattato. Mentre tanti pensavano che fosse un sogno impossibile, con solida fermezza Gandhi mantenne la sua decisione e la fece diventare una realtà incontestabile.

Che cosa riusciresti a fare anche tu, se leggessi Sveglia il vulcano che in te?

ATTENZIONE!!!Iscriviti al gruppo yahoo di questo blog e scopri l'offerta speciale a te riservata dall'autore Giuseppe Arena

0 commenti:

Archivio Articoli