Novembre e l'inverno è ormai vicino, a dir la verità negli ultimi giorni sembra già che sia arrivato. Novembre e i corsi One-to-One di Aikido sono iniziati ufficialmente, ieri sera col bravissimo Federico, dopo la presentazione di domenica presso il bonsai dojo di Leno, il mio sogno di artista marziale che si realizza dopo 15 anni di studio, pratica e forte dedizione in diverse discipline del lontano oriente.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti alla mia presentazione, in una splendida mattina autunnale, vecchi e nuovi volti che hanno assaporato con entusiasmo il significato più puro di quest'arte marziale, creata nel secolo scorso dal genio di O Sensei Morihei Ueshiba.
Passando dalla traduzione dei 3 ideogrammi AI (=armonia), KI (=energia vitale), DO (=via, percorso) a cenni sulle esperienze vissute da O Sensei e dal sottoscritto (semplice Sensei :-), dall'introduzione nel meraviglioso gruppo del KaiShinKai con la sede italiana degli amici di Aosta alle info sul metodo innovativo adottato dalla BSGT, i 14 ragazzi che hanno infine assistito a una dimostrazione pratica grazie alla collaborazione di Simone sono tornati a casa con un sorriso in più (forse anche grazie all'aperitivo finale...?).
Sarà la passione e la gioia di condividere ciò che si ama, sarà la pratica di un'Arte Marziale che regala benessere psico-fisico, sarà quell'alone magico e "spirituale" che ci anima quando indossiamo un budogi e saliamo sul tatami, sarà tutto questo e molto altro, sta ad ognuno di noi scoprirlo... io lo chiamo semplicemente Aikido e semplicemente volglio praticarlo... almeno fino a 85 anni :-)
Buon Aikido ragazzi!!!
Semplicemente Pratico Aikido !
giovedì 5 novembre 2009Pubblicato da StefanoB alle 12:24
Etichette: aikido, arti marziali, benessere, energia vitale, migliorare, spiritualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento