Feng Shui a Casa Tua... e non solo!

mercoledì 12 agosto 2009

Negli ultimi giorni sto rileggendo con piacere alcuni testi che parlano di una bellissima disciplina orientale che sta sempre più prendendo piedi anche in Italia: il Feng Shui.

Il Feng Shui è un'antichissima arte originaria dalla Cina, che in India viene chiamata Vastu, secondo la quale l'armonia della casa è fondamentale per un corretto equilibrio interiore di chi la abita. Disporre le stanze e l'arredamento non va fatto a caso, ma va pensato e studiato per armonizzare tutti gli ambienti interni. Ed è per questo che entra in gioco il benessere, interiore poichè inerente a mente e spirito, strettamente legato all'ambiente che circonda ogni uomo.

Fortunamente ho approfondito questa disciplina prima di comprare la meravigliosa casa in cui andrò ad abitare tra poco più di un mese, e sono felice di aver potuto riflettere e quindi pianificare anche a livello energetico la disposizione delle stanze, la direzione a sud della porta d'ingresso, come posizionare gli arredi interni e non per ultimo il mini-giardino giapponese che andrò a breve a realizzare. Inoltre, il Feng Shui mi ha dato l'opportunità di consolidare le conoscenze in materia di geometra (che è il mio lavoro) associate all'energia vitale, che da tempo mi appassiona e mi accompagna in ogni campo della vita.


Ed è per questo che mi permetto di consigliarti il 1°capitolo di un Ebook scritto egregiamente da un collega autore della Bruno Editore -Gaetano Caira- che ha riassunto strategie e consigli pratici per i "non addetti ai lavori" nel suo Feng Shui e Armonia della Mente.

Cosa aspetti? Scarica il 1°capitolo gratuito iscrivendoti alla newsletter BE e se vorrai approfondire la tua curiosità e migliorare il tuo equilibrio energetico dentro casa, non dovrai far altro che cliccare QUI...

Buona lettura e soprattutto buon uso del Feng Shui!

0 commenti:

Archivio Articoli