Arti Marziali e... Solidarietà

giovedì 16 luglio 2009

La scorsa domenica si è concluso uno splendido week-end organizzato dalla AISM di Brescia presso la sede di S.Polo e, tra le altre bellissime iniziative, uno spazio degno di nota è stato come l'anno scorso riservato alle arti marziali.

Domenica 12 Luglio è stato il coronamento di un forte legame nato negli ultimi mesi tra le A.S.D. Iaido-ryu di Dello e Bushidokai ShinGiTai di Leno, l'associazione che si sta costituendo proprio in questi giorni e di cui sono il responsabile.

La partnership con l'AISM è stato un primo importante passo di un percorso che da un anno ho intrapreso per condividere con chiunque ami le arti marziali, chiunque abbia il desiderio di esprimere ciò che con così tanta passione fa in palestra, la bellezza di aiutare gli altri attraverso iniziative marziali in spazi e ambiti legati alla solidarietà verso i meno fortunati.

Il nostro piccolo-grande gruppo di artisti marziali, che ha egregiamente figurato a livello tecnico ma ciò che più conta a livello "spirituale", ha unito le proprie forze e quindi il proprio "spirito" a un altro fantastico gruppo, un gruppo di amici praticanti di Ju-jitsu nel paese di Dello che, capitanati da un formidabile uomo di nome Roberto, ha dimostrato cosa significa lavorare insieme. E per il sottoscritto, è stata la cosa più importante!

E allora che dire? Un semplice ma enorme GRAZIE a Simone, Simona, Roberto e Cesare per le esibizioni, Claudio per le musiche, Francesca per le foto, Mara e Fabio per la piacevole compagnia durante la serata a tavola e un altrettanto grande GRAZIE a tutti i partecipanti di Dello e in particolare a Roberto, Michele, Osvaldo, Stefania e Maria Paola che con la loro simpatia sposano ciò che io chiamo "la specialità delle arti marziali" il sorriso :-)

Ecco in anteprima alcune immagini dell'esibizione, disponibili a breve sul sito www.bsgt.it

0 commenti:

Archivio Articoli