Il suo nome è Max e insegna Aikido e Iaido al Centrolistico di Sesto San Giovanni (MI).
Ha creato alcuni anni fa la scuola Bushidokai con la gioia e lo spirito di un samurai dell'antico Giappone associato all'allegria e divertimento di un bambino che gioca con altri che, come me, hanno sinora avuto l'onore di conoscerlo.
Con questa piccola premessa non per spiegare il Maestro che ha "cambiato" il mio modo di vedere e vivere le arti marziali, quanto l'Uomo che di tutto cuore cerca di dare il suo contributo al miglioramento della società e della qualità di vita, alla ricerca o riscoperta della bontà d'animo in ogni persona che incontra lungo il suo cammino.
Ed è con tutto il cuore che sta organizzando, insieme ad altre associazioni di Sesto S.Giovanni (MI), una manifestazione di arti marziali per raccogliere fondi per l'Abruzzo.
Presso la palestra "Dante Falk" - domenica 10 Maggio 2009 - si terranno stage paralleli (4 aree di "tatami" con attività contemporanee) dalle 10.00 alle 19.00 e alla sera seguiranno dimostrazioni di alcune scuole delle varie discipline. Chiunque può partecipare agli stage, con un costo irrisorio di 10 euro, oltre alla possibilità di dare una libera offerta come spettatori all'esibizione finale.
Caro lettore, ti prego di voler dare il tuo contributo, come atleta o spettatore se ne hai la possibilità, o quanto meno puoi segnalare l'iniziativa a tutti coloro che conosci e che praticano arti marziali, inoltrando loro questo post in modo che possano essere informati di questa splendida iniziativa!
E' un piccolo ma sincero contributo che ogni cittadino italiano ha la possibilità di dare, tutti insieme con cuore puro. Come il cuore di Max.
arti marziali e solidarietà
martedì 28 aprile 2009Pubblicato da StefanoB alle 12:15
Etichette: aikido, arti marziali, oriente, solidarietà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento