Sei un insegnante di ARTI MARZIALI ?
Vuoi MIGLIORARE la qualità della tua scuola ?
Vuoi incrementare il NUMERO degli ISCRITTI ?
Vuoi che i tuoi allievi NON MOLLINO MAI ?
Come mai la tua “passione” ogni tanto subisce delle flessioni, come mai i Tuoi allievi a volte mancano alle lezioni o addirittura, come mai nonostante le buone capacità tecniche che hanno dimostrato, smettono di praticare ? Te lo sei mai chiesto ? Io dopo alcuni intensi anni me lo chiedo ancora, ma in questo ultimo periodo credo che qualcosa di importante stia nascendo.
Mi permetto di presentarti la PNL, una scienza eccezionale che ho incontrato un paio di mesi fa, quasi per caso, nel momento in cui stavo cercando quella marcia in più per comunicare meglio sia sul lavoro sia con i miei allievi, saper presentare come si deve esibizioni o seminari, motivare ancor di più chi partecipa alle mie lezioni e, non per ultima, accrescere l’autostima nelle mie capacità (non solo tecniche).
Ciò che sto cambiando, o meglio migliorando, è legato proprio ai 3 pilastri sui quali si basa la PNL, questa scienza che da oltre 30 anni studia e permette di applicare le strategie dei più grandi uomini della terra, dai personaggi storici a quelli politici, dai grandi artisti alle persone che più hanno avuto successo nella loro vita.
Questo ebook è la pietra miliare della PNL, ti introduce in questo nuovo mondo, o meglio nuova visione del mondo, magistralmente scritto da Giacomo Bruno, ideatore del sito www.autostima.net e trainer internazionale, che ti accompagna alla scoperta di quali potenzialità puoi sfruttare utilizzando le giuste strategie nel tuo campo, in questo caso quello dell’insegnante di arti marziali.
Semplicemente devi sfruttare il più possibile quella meravigliosa macchina chiamata cervello. E la PNL ti permette di farlo !
Vorrei introdurti, attraverso il primo di una serie di post settimanali, nel mio concetto di “fusione” tra PNL e Arti Marziali. Attenzione, non parlo di PNL = cultura occidentale e ARTE MARZIALE = cultura orientale, ma parto dal presupposto che la Programmazione Neuro-Linguistica ha preso in esame anche le strategie e le filosofie orientali, dai celebri manuali di strateghi sino-giapponesi alle teorie che governano l’universo, dalle tecniche di rilassamento e meditazione a quelle per la difesa personale. Tutto questo e molto di più, credimi, in una visione a 360° delle realtà in cui l’unica cosa che ci dobbiamo prefissare, sono i nostri OBIETTIVI.
Obiettivi che mi permetto di REGALARTI attraverso una semplice ma molto efficace mini-guida che troverai nella tua casella di posta non appena ti iscrivi a questo blog. Ti aspetto con fiducia, credo che anche tu voglia migliorare il tuo futuro nelle arti marziali e condividere con i tuoi allievi ciò che così tanto ami.
Per concludere, vorrei chiederti: motivazione, comunicazione e autostima, quali di questi 3 aspetti vorresti migliorare ? Inizia a porti i tuoi primi obiettivi, io l’ho già fatto e i risultati non stanno tardando ad arrivare…
La prossima settimana approfondirò insieme a Te l'argomento Obiettivi, legato al discorso degli esami di graduazione. Buon lavoro !
P.S.: se vuoi approfondire la PNL con un videocorso in OFFERTA SPECIALE, clicca QUI !!! "Strategie per migliorare la tua comunicazione e le tue relazioni, per entrare in sintonia istantanea con chiunque, per motivare te stesso e aumentare la tua sicurezza e autostima".
0 commenti:
Posta un commento